Percorsi per professionisti e aziende
Percorsi di executive coaching individuali o di gruppo in azienda per migliorare l’ambiente di lavoro, il benessere tra colleghi e l’efficienza produttiva.
I percorsi di executive coaching possono essere individuali o di gruppo.
Con i percorsi business di Parliamoci di Brutto il focus si concentra su come navigare il conflitto sul posto di lavoro, con lo scopo di migliorare la comunicazione interna.
Ogni percorso intrapreso è importante per raggiungere equilibrio e benessere tra dipendenti, colleghi ed efficienza produttiva, necessaria all’azienda per il suo progresso.
I miei percorsi executive sono dedicati ad aziende, comunità e organizzazioni.
Su cosa si concentra il lavoro insieme?
Sviluppare la leadership
Potenziare il team
Migliorare l'ascolto
Che durata hanno i percorsi individuali o di team coaching?

Qualcosa sulla mia carriera
Ho un’esperienza decennale nella risoluzione di problematiche legali di impresa, maturata lavorando come avvocato aziendale e negoziando contratti commerciali per società italiane e multinazionali nel ramo tecnologico.
Sono appassionata di metodi di risoluzione alternativa delle controversie (ADR) e sono mediatrice qualificata sia in Italia che a livello internazionale.
Sono coach e mentor professionista diplomata alla scuola di coaching del Kingstown College e sono associata a ICF – International Coaching Federation.
Come mediatrice familiare, mi sono formata alla scuola Spazio MeF di Milano e sono associata a S.I.Me.F – Società Italiana di Mediatori Familiari.
Dal 2015 mi occupo di facilitazione di gruppo e progettazione partecipata, in autonomia o in collaborazione con realtà affermate anche a livello internazionale, come Futour S.a.s.
Come conflict coach e formatrice supporto aziende, comunità e persone nella gestione di situazioni conflittuali, utilizzando tecniche che valorizzano l’empatia, l’ascolto attivo e la comunicazione non violenta per aiutare ogni individuo a vivere con minore disagio e sofferenza le situazioni di conflittualità e tensione, in ambito familiare e lavorativo.
Amo trasformare il conflitto, quando possibile, in una opportunità di evoluzione e tutela dei rapporti umani.